Combatti il dolore articolare e l’affaticamento muscolare con Nepente.
Affaticamento muscolare:
cause e sintomi
Nonostante sia comune pensarlo, non sempre questi sintomi sono da attribuire all’accumulo di acido lattico. Il dolore muscolare, infatti, può essere causato da microlesioni o da microtraumi, da infiammazioni o da spasmi muscolari che, nella maggior parte dei casi, si risolvono nel giro di pochi giorni con un po’ di riposo.
Spesso, però, il dolore dura diversi giorni e può intensificarsi. È possibile alleviare i dolori utilizzando prodotti specifici che consentono, inoltre, di prevenire i rischi dell’affaticamento muscolare e preparare il corpo a qualsiasi tipo di attività o sforzo fisico.
Come prevenire l’affaticamento muscolare
Spesso, le cause dell’affaticamento muscolare, delle microlesioni e dell’irrigidimento dei muscoli sono da attribuire all’improvviso sforzo compiuto dal corpo dopo un periodo di inattività o di vita sedentaria.
Il segreto sta nella prevenzione. È importante proteggere i muscoli e i tendini preparando il proprio corpo a qualsiasi tipo di attività fisica o di sforzo.
Oltre all’allungamento dei muscoli e allo stretching, che attenuano i dolori dovuti allo sforzo eccessivo, si possono ottenere notevoli benefici dall’assunzione di integratori dalle proprietà ossidanti, a base di vitamine, zinco e acido folico come il nostro Liolet Vita. Le vitamine contribuiscono a ridurre il dolore e a contrastare le infiammazioni muscolari.
Muscoli affaticati?
Prova subito Nepente: il rimedio efficace per contrastare i tuoi dolori muscolari.
Nepente, applicato direttamente sulla zona interessata, allevia i dolori, agisce topicamente e dona sollievo svolgendo un’importante azione antinfiammatoria e antidolorifica.
Migliora le funzioni articolari e muscolari, contrasta le infiammazioni e i rischi causati dall’affaticamento dei muscoli.
Inoltre, offre notevoli benefici nelle terapie fisioterapiche e, se applicato preventivamente, aiuta a proteggere i tessuti dal rischio di traumi, lesioni e infiammazioni.
Anche la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati e la Green Basket Palermo
scendono in campo con Nepente per
prevenire e contrastare l’affaticamento muscolare.